RISCOPRITI: CORSO ONLINE DI MEDITAZIONE

Un percorso unico di sei settimane per iniziare a conoscere te stesso, il tuo corpo, le tue sensazioni, le tue emozioni. Ti accompagnerò passo dopo passo in diverse tecniche meditative, per aiutarti a sentire qual è la più giusta per te. Spero che le meditazioni contenute in questo corso possano donarti l’aiuto che hanno donato a me, spero che la tua anima possa rispecchiarsi in esse così come è accaduto alla mia.

Benvenuta/o in questo splendido viaggio della meditazione!

Se stavi cercando una guida per imparare a portare la meditazione nella tua vita, sei nel posto giusto. Scopriremo insieme vari aspetti della meditazione e come ci può aiutare nella vita di tutti i giorni, esploreremo varie tecniche per scoprire qual è la più adatta a te.

In oriente è una pratica molto conosciuta, talmente utilizzata che viene insegnata fin dalla più tenera età. In occidente sta facendo capolino soprattutto negli ultimi anni, grazie a pratiche come la mindfulness e grazie ai suoi molti benefici. La meditazione è una pratica alla portata di tutti: non parliamo infatti solo della classica meditazione seduta ad occhi chiusi, ma di uno stato di consapevolezza che può essere esteso a tutti i compiti che vi trovate ad affrontare durante tutta la giornata. Prima di tutto infatti la meditazione è consapevolezza: quando siete consapevoli riuscite ad osservare quello che succede dentro al corpo e intorno ad esso. Ti aiuta nella scoperta di te stesso/a e dell’immenso potenziale che risiede in te. 

Come faccio a sapere se questo corso è adatto a me e in che cosa consiste?

Se sei alle prime armi e cerchi un corso che ti possa introdurre nello splendido viaggio della meditazione, questo è il corso che fa per te. E se invece già mediti da un po’ e stai cercando un corso che ti conduca verso altre meditazioni, questo è il corso adatto a te. :)

Ti guiderò in un corso di sei settimane sia teorico che pratico:

-Resta con ciò che c’è: Meditazione e Respiro

-Come predisporre la mente per meditare

-Conosci il tuo corpo: Meditazione Vipassana

-Lascia andare e radicati nel tuo centro: Meditazione Visualizzata

-L’antica saggezza dell’India: Meditazione con Mantra

-Non sei la tua Mente: Meditazione Zen

-Come portare la meditazione nella vita di tutti i giorni

La meditazione è una strada che percorriamo insieme in questo bellissimo percorso verso noi stessi.

Che benefici può portare la meditazione nella mia vita?

La meditazione ti aiuterà a gestire più consapevolmente tutti gli aspetti della vita. Ti insegnerà a conoscere il tuo corpo, i tuoi bisogni, sentimenti, emozioni. La meditazione aiuta tantissimo nella gestione dell’ansia e dello stress, restituendoti la naturale calma che spesso si cela dietro a queste emozioni. La concentrazione aumenta e il processo di invecchiamento delle cellule viene rallentato. E, non per ultimo, il beneficio più grande: ti permetterà di restare con ciò che c’è in quel momento. Quante volte ti sei sentito/a  giù di morale, triste, abbattuto/a, arrabbiato/a? E quante volte hai nascosto queste emozioni, per poi lasciare che si ripresentassero all’occasione successiva?

La meditazione diventa uno strumento che ti permette di vivere queste emozioni e quando questo succede, ti apri alle infinite possibilità che ogni situazione presenta. 

 

Centro Satya Yoga asd

Tel: 3406561501

Sambucheto, Via Tambroni 28E

  • Facebook
  • Instagram

©2019 by Satya Yoga