ANUKALANA YOGA: CHE COS'È?

Anukalana yoga è un approccio diverso a questa antichissima disciplina. Si basa su aspetti sviluppati dal tai chi, dal qi ging, dal kung fu e dall'osteopatia per riuscire a rendere la pratica un momento di scoperta e consapevolezza di ogni singola parte del corpo. Ogni movimento coinvolge tutto il corpo, nulla è dimenticato, ogni movimento è fluido per permetterci di aprirci in sicurezza e con naturalezza. Siamo esseri morbidi e fluidi, e questa pratica rispecchia il nostro naturale bisogno di muoverci con armonia. Nell'Anukalana Yoga nessuna posizione è statica e rigida: il corpo segue la pulsazione del respiro. In questo modo la pratica diventa ipnotica: ad ogni espirazione l'intero corpo si ammorbidisce per poi estendersi inspirando, aiutandoci a prendere consapevolezza di tutto ciò che sentiamo. Il corpo segue il respiro e non viceversa, portandoci sempre più in profondità nell'ascolto.


Anukalana Yoga ci fa riscoprire un modo di muoverci che è completamente in sintonia con ciò che questo termine sanscrito significa: integrazione. Ed è proprio così che ci sentiamo a fine pratica: come se all'interno del corpo navigasse un'unica sensazione di libertà e di unità.

Vi aspettiamo a fluire sul tappetino con noi!

Il nostro centro yoga situato a Sambucheto (Montecassiano) tra Macerata e Recanati vi da la possibilità di introdurvi in questa splendida pratica passo dopo passo.

 

Centro Satya Yoga asd

Tel: 3406561501

Sambucheto, Via Tambroni 28E

  • Facebook
  • Instagram

©2019 by Satya Yoga